Come conservare un tappeto?

Se nel periodo invernale il tappeto regna nel tuo salotto… nel periodo estivo molti decidono di arrotolarlo per poi riprenderlo al primo freddo.
I nostri clienti ci chiedono sempre qualche consiglio su come conservarlo e allora abbiamo deciso di dare i nostri consigli a tutti.

Conserva il tuo tappeto arrotolato, meglio se in un posto fresco ed asciutto evitando se possibile cantine e soffitte perché spesso in questi ambienti sono presenti insetti dannosi. Evita anche di esporre i tappeti alla luce diretta del sole, che potrebbe sbiadirli.

Arrotola il tappeto con delicatezza e con il vello all’interno, preferibilmente attorno ad un tubo di carta in modo che non si formino pieghe. Aggiungi delle palline di naftalina come ulteriore protezione. Annoda quindi qualche nastro attorno al tappeto in modo che non si srotoli e imballalo bene.

È importante ricordare che il tappeto non deve mai essere umido o bagnato prima di arrotolarlo per riporlo. Ricordati inoltre di conservare il tappeto in piedi, altrimenti perdere la forma.

Ma prima di trovare la giusta collocazione al tuo tappeto, ricordati di farlo lavare professionalmente. Per questo puoi affidarti a Eurotappeti. Te lo riconsegneremo bello e pronto per essere conservato.

Per questo abbiamo pensato di creare un servizio dedicato a tutti. Un servizio in cui veniamo direttamente noi a prendere il tappeto a casa vostra. Lo laviamo e ve lo riportiamo.

Tutto al prezzo più basso del mercato. Con ritiro e consegna GRATIS!

Possiamo offrire un costo così basso perché siamo noi a lavare i tappeti. E non ci affidiamo ad altri che lo fanno al posto nostro. E’ il nostro lavoro. Lo facciamo da 40 anni!

Provare per credere! Clicca qui e ordina il tuo primo lavaggio!

Più di 1.000 clienti si fidano di noi

Ogni giorno arrivano numerose richieste di lavaggio da Roma e provincia.
Ognuno di loro ci sceglie per un motivo specifico. Ognuno di loro continua a sceglierci da anni.